Dal 12 al 19 agosto le vie e le piazze di Pisogne, splendido borgo affacciato sul lago d’Iseo, si vestono di colori nuovi in occasione della 25° edizione della Mostra Mercato, l’appuntamento annuale dell’arte e dei mestieri.
Si tratta di una possibilità per i locali di celebrare le proprie tradizioni ma anche per i visitatori, per vedere le meraviglie artistiche, storiche e paesaggistiche del borgo di Pisogne. Ogni sera, le strade ospiteranno artisti di ogni tipo per delle performance, laboratori, danze, musica e giochi per i più piccoli.
In questo contesto si inserisce perfettamente la partecipazione della Motonave storica La Capitanio che sarà visitabile in mostra statica nei giorni 12-13-17-18 Agosto dalle 20.30 alle 23.00 presso il molo dei battelli di Pisogne gentilmente concesso dalla Navigazione Lago d’Iseo.
Ingresso con offerta libera all’associazione (minimo 3 euro). Non sono previste visite su prenotazione, né tour in navigazione.
Per accedere alla barca ci si deve recare al desk al pontile d’imbarco 2 sul lungolago di Pisogne. Visite guidate a bordo della durata di circa 15 minuti.
Curiosità: dal 2024 La Capitanio diventerà il museo (navigante) della Navigazione del Lago d’Iseo.